martedì 31 ottobre 2017

Wedding - Trucco e acconciatura per il mio matrimonio

In generale non amo i makup troppo carichi e marcati, li trovo eccessivi per qualsiasi occasione figuriamoci per il giorno del proprio matrimonio. Ho sempre avuto le idee molto chiare, per il mio giorno speciale volevo un make up luminoso, fotogenico e a lunga tenuta.
Ho ricevuto tantissimi complimenti da parte dei nostri invitati e quasi tutti sottolineavano il fatto che il mio viso sembrava essere perfetto ma poco truccato.
In realtà il trucco c'era, eccome se c'era!!
Il mio consiglio è senza dubbio quello di dare importanza alla base e agli occhi; se siete amanti come me del trucco leggero e naturale non commettete l'errore di non truccarvi altrimenti l'effetto sulle fototografie non sarà al top!
Io mi sono affidata alle mani esperte della bravissima (e simpaticissima) Oriana Curti, make up and hair stylist.
Anche per l'acconciatura non avevo alcun dubbio: chignon, frangia e nessuna ciocca di capelli libera. Avevo il terrore di dover passare tutto il giorno a sistemare boccoli e capelli al vento quindi ho preferito fissare bene tutto. Ho chiesto inoltre alla fiorista di avere alcune margherite (fiore che per i diversi allestimenti abbiamo scelto insieme all'ortensia) da inserire tra i capelli, man mano nel corso della giornata le ho tolte e la sera sono rimasta solo con il raccolto.
Un accenno ai trattamenti fatti dall'estetista prima del matrimonio: una settimana prima pulizia del viso, qualche giorno prima ceretta e smalto semipermanente a mani e piedi (ho scelto un colore neutrale, a metà strada tra un nude e un rosino)


Foto: Rossella Putino
Trucco e acconciatura: Oriana Curti 
Fiori e allestimento chiesa: Florart
Basilica di San Vittore Varese
Location ricevimento: Antica Stanza Cortese
Abito sposa: Nicole Spose Aurora L'arte Sartoriale
Abito sposo: Carlo Pignatelli

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...