sabato 22 aprile 2017

I miei prodotti TOP sopracciglia

Sara, 25 anni. Una laurea nel settore sanitario, un lavoro a tempo pieno e una passione per tutto ciò che riguarda il beauty e il fai da te!

Se mi chiedessero a quale prodotto non potrei mai rinunciare nel make-up quotidiano, penserei subito ad un prodotto per sopracciglia!
Capitano mattine in cui tra la sveglia rimandata, il tempo perso a colazione e l'indecisione su cosa indossare, rimangono 10 minuti per trucco e capelli. In questi casi mi trovo a dar la precedenza ad una base viso leggera, magari creata con una bb-cream stesa direttamente con le dita, e alla definizione delle mie sopracciglia. Sono quindi anni che ogni giorno, prima di andare a scuola/università/lavoro, disegno e perfeziono le mie sopracciglia, di natura poco folte e per niente definite.

Il mio prodotto preferito fino a qualche mese fa, è stato la PRECISION EYEBROW PENCIL di Kiko, per quanto mi riguarda nella colorazione 04, colore ideato per bionde e castane. Una matita dalla mina temperabile e super fine, dalla consistenza cerosa ma allo stesso tempo molto facile da stendere. Ho cominciato ad utilizzarla quando ancora frequentavo il liceo e mi truccavo al volo prima di correre a prendere il pullman. Negli anni ho provato molte altre matite per sopracciglia ma la mia preferita è rimasta senza dubbio lei, complici anche l'ottimo rapporto qualità – prezzo e la buona durata del prodotto una volta applicato. Se si sceglie questa matita, bisogna far attenzione ad utilizzare il temperino che si trova nella confezione insieme alla matita stessa: avendo la mina così fine, nessun altro andrà bene per temperarla!


€ 5,95 su Kiko Milano


Un paio di mesi fa però, girando sul web mi sono imbattuta nei prodotti per sopracciglia di Nabla Cosmetics. Il marchio offre diverse soluzioni per sopracciglia, dalle matite retraibili alle cere. Io, spinta forse dal desiderio di provare qualcosa di diverso, ho acquistato la BROW POT nel color Neptune. Il prodotto si presenta in un “pot” e deve essere applicato con un pennellino, che non viene dato in dotazione. La Brow Pot di Nabla, ha una consistenza cerosa ed una buona scrivenza, permette di definire le sopracciglia e, con un po' di pratica, di ricreare un effetto molto naturale. Utilizzando un pennellino angolato molto sottile si riesce a disegnare il pelo naturale del sopracciglio (io utilizzo quello angolato di Essence).

€ 11,90 su Nabla Cosmetics


Personalmente adoro entrambi i prodotti: la Precision Eyebrow Pensil di Kiko è pratica, ha una buona durata e si applica velocemente anche quando si hanno solo un paio di minuti a dispozione. La Brow Pot di Nabla richiede senza dubbio una buona manualità e qualche minuto in più per l'applicazione, dona un effetto definito ma allo stesso tempo naturale e, essendo un prodotto waterproof, dura intatta anche per più di 12 ore!

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...