martedì 9 gennaio 2018

Leonardo compie due anni, la festa per il suo compleanno


Il 20 dicembre Leo ha compiuto 2 anni e visto che la giornata cadeva di mercoledì abbiamo rimandato i festeggiamenti al sabato successivo, il 23. Come per il suo primo compleanno abbiamo organizzato una festa a casa nostra, semplice ma speciale, con parenti ed amici.
Leo è stato il protagonista della giornata, si è divertito a giocare con tutti, a scartare i regali ricevuti e a rubare di tutto e di più dal buffet.
Da bravo ometto è stato anche seduto buono al suo tavolino con la torta davanti, lasciando che gli scattassimo tante foto e si è goduto la canzoncina che gli abbiamo cantato tutti in coro!
Il tutto ovviamente senza rinunciare a testare con le sue manine la consistenza della torta e a mangiare la frutta posizionata sopra! 

Per quanto riguarda il buffet ho deciso di utilizzare sia il tavolo della sala che quello della cucina. Sul tavolo della sala che potete vedere dalla foto qui sotto ho posizionato al centro un bellissimo centrotavola confezionato da mia suocera e una candela dalla fragranza natalizia, un pesto di melanzane e un patè di fegatini preparati da me e da mio marito, un panettone gastronomico a base di salumi preparato da mia suocera, pizzette e focaccine assortite, briochine salate di pasta sfoglia di vari gusti e dei biscotti preparati da mia sorella e per finire una torta salata preparata dalla zia di mio marito.
Sul tavolo della cucina (che ho dimenticato di fotografare) c’erano invece un panettone gastronomico a base di pesce, pizzette e focaccine assortite e le bibite.
 
Il tema è stato Safari Party e la dolcissima stampa che trovate qua sopra e che ho appeso alla porta d’ingresso ha dato il benvenuto alla festa ai nostri ospiti.
Per i colori delle tovaglie, dei piatti, dei bicchieri e dei tovaglioli ho deciso di scegliere qualcosa che bene si adattasse al tema e ai suoi colori quindi ho optato per il beige e per il verde mentre le forchettine erano in legno.
Sono felicissima della torta, era proprio come la volevo io. Ho cercato qualche foto sul web e la pasticceria che abbiamo scelto è stata bravissima ad accontentare ogni mia richiesta! E poi era fantastica, talmente buona che abbiamo ricevuto complimenti da tutti gli invitati!
 
Quando Leo ha compiuto un anno ho cucinato quasi tutto io e le cose da mangiare erano più o meno il doppio ma visto che alla fine mi sono stancata tantissimo ed era avanzato davvero quasi mezzo buffet, questa volta ho deciso di prepararne uno più contenuto (e alla fine comunque qualche avanzo c'è stato ugualmente!) e di accettare qualche aiutino!
 
Ed ecco qui di seguito qualche foto e tutti i dettagli!



Party Kit La Zucca Bianca 
Torta Sara e Mariano
Tovaglia, piatti, bicchieri e tovaglioli Tutto Festa
Forchettine di legno Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...