lunedì 13 novembre 2017

Le vostre domande e curiosità su di me!

Avevo anticipato di voler scrivere un post per rispondere a vostre domande e/o curiosità su di me e finalmente eccolo qua!
Spero che il post vi piaccia e che possa servire per conoscermi un pochino meglio.. se avete altre domande non esitate a contattarmi, potrei magari pensare di scrivere nelle prossime settimane un altro post simile.

Come è nata l’idea di aprire un blog?
Più di dieci anni fa avevo un blog tutto mio, parlavo delle mie giornate, postavo foto del mio shopping e raccontavo di me e della mia storia appena iniziata con quello che poi è diventato mio marito; l’ho tenuto per qualche anno, poi la voglia di scrivere è andata scemando sempre più. Negli ultimi anni però mi sono spesso trovata a pensare ad un altro blog tutto mio, ho rimandato per parecchio tempo fino a quando ad aprile di quest’anno mi sono decisa: avrei riaperto un blog e avrei ricominciato a scrivere!! La cosa che inizialmente mi bloccava era il fatto che le persone che frequentavo nella mia quotidianità potessero leggere i miei pensieri. Ho un carattere parecchio chiuso ed introverso e ho sempre avuto difficoltà a mostrare quello che penso e provo. Poi però mi sono detta: “Ma che te frega?! Se ti fa stare bene e sei hai voglia di farlo, fallo!” Ed eccomi qui.. anche se devo ammettere che i post personali sì, li scrivo ma li lascio quasi sempre fermi “in bozze” ..sono però fiduciosa, pian piano ce la farò e pubblicherò anche quelli!

Perché hai deciso di chiamare il tuo blog “Una scatola di parole”? Cosa significa?
Ammetto che ho avuto non poche difficoltà nel cercare un nome che mi rappresentasse al meglio. Alla fine ho deciso di optare per una metafora, immagino il mio blog come una scatola che racchiude e che cerca di fare ordine tra le tante parole e i tanti pensieri che sono presenti nella mia testa e nel mio cuore.

Come riesci a gestire il tuo tempo tra lavoro, casa e famiglia?
Sono onesta, non riesco a dare una risposta chiara e concisa a questa domanda. Ogni volta che cerco di farlo va a finire che creo solo una gran confusione. Forse perché non seguo delle regole precise, tutto avviene in maniera naturale. Può sembrare un paradosso però mi sono resa conto che da quando è nato Leo e io ho ripreso a lavorare riesco ad organizzarmi meglio e a portare a termine più cose rispetto a prima. La sera ovviamente è dedicata a lui, così come i weekend; io e mio marito oltre a cercare di ritagliarci dei momenti con Leo, cerchiamo di coinvolgerlo il più possibile anche nelle cose di casa come ad esempio caricare o svuotare la lavatrice, sistemare la cucina, cucinare o rifare il letto in modo tale da passare del tempo con lui ma senza trascurare la gestione della casa. Ovviamente, non posso dire il contrario, sono organizzata in termini di spesa e pasti (non potrei vivere senza menù settimanale e congelatore!)

Chi sono le blogger che segui maggiormente?
Seguo Federica di Sweet as a candy da moltissimo tempo, da quando ha iniziato con il suo blog personale. Ora è molto di più di una blogger e a me piace davvero tanto, la stimo molto!
Chiara è una scoperta di qualche mese fa. Oltre a trovare sempre interessanti gli articoli del suo blog La vita di una mamma io adoro lei, è un insieme di timidezza, solarità e fragilità del quale ormai non riesco più a fare a meno. Guai a non sentirla almeno una volta al giorno (anche se va a sempre a finire che tra un messaggio, una battuta o una faccina ci sentiamo di continuo).
Il blog di Giorgia l’ho scoperto per caso quest’estate e fin da subito sono rimasta affasciata dalla sua storia. Amo seguire le sue giornate su Instagram, lei e Giordan, il suo bimbo, insieme sono magia!
Un altro blog che mi piace tanto è La sottile linea rosa di Francesca, un blog di lifestyle e momlife davvero ben fatto. Leggo i suoi articoli sempre tutto d’un fiato e ogni volta non vedo l’ora di trovarne di nuovi!
Seguo con molto interesse anche il Blog Una marmellata di foto di Verdiana e cerco di far tesoro di tutti i suoi consigli.
Mamma dal primo sguardo, il blog di Serena è un altro blog che seguo sempre; adoro sia lei che le sue bimbe.
Amo poi alcuni blog dedicati alla cucina e altri che parlano di ricette ma non solo: La manina golosa, Le ricette di mamma Gy, Chiarapassion, The green pantry, Misya e The bluebird kitchen.
Oltre a tutti i blog che ho nominato seguo con molto piacere anche i profili Instagram delle persone che sono dietro a questi blog, persone che non solo curano magnificamente tutti i loro post ma che hanno profili stupendi, ricchi di foto, storie e racconti.

Dove cerchi ispirazione per i piatti che prepari per Leonardo?
Più che per la ricetta in sè cerco consigli, informazioni e suggerimenti sugli elementi che la compongono. Cerco di alternare il più possibile verdure, cereali e tutti gli altri ingredienti e di preparare ogni settimana anche un solo piatto diverso dal solito; in questo modo posso far assaggiare a Leo cose sempre nuove. Generalmente mi informo online ma amo anche leggere libri e articoli di giornale.

Come hai scoperto di aspettare un bambino?
Io e mio marito abbiamo deciso di cominciare a cercare un bimbo verso gennaio 2015. La mattina del 13 giugno ho fatto il test di gravidanza che con immensa gioia è risultato positivo. Ma la vera sorpresa è stata scoprire di essere in attesa già da ben due mesi!! La mia ginecologa infatti date le dimensioni di quello che all’epoca era solo un piccolo fagiolo aveva categoricamente escluso che io fossi in attesa solo da un mese. In pratica il mese prima io credevo si trattasse di ciclo normale (in quel periodo avevo il ciclo irregolare e il flusso era spesso scarso) ma in realtà Leo era già con noi e si trattava di spotting da impianto. (tutto sommato ci siamo quindi risparmiati un bello spavento!!)

Come è stata la tua gravidanza?
Ho avuto una gravidanza piuttosto tranquilla fino al settimo mese quando i valori che interessano la tiroide hanno iniziato a salire e io ho iniziato a soffrire di pressione alta e di gonfiore alle gambe. Nel corso dell’ottavo mese ero sempre stanca e Leo dentro il mio pancino non cresceva come avrebbe dovuto fare. A 35 settimane + 5 giorni, un mese prima del termine, ho partorito un batuffolo di 2 kg per 44 cm.

Hai richiesto l’epidurale?
No, non avevo intenzione di chiederla e non l’ho chiesta. Onestamente mi spaventava di più l’idea di farla che di sopportare i dolori del parto e con il senno di poi rifarei la stessa scelta.

Avete in progetto un fratellino o una sorellina per Leonardo?
Ci abbiamo pensato e ci piacerebbe molto. Tempo al tempo.
Ma la domanda più dolce che ho ricevuto è stata questa..

Quando ci venite a trovare in Puglia così facciamo conoscere Sara e Leo?
La dolcezza. Ti adoro. Punto.

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...