lunedì 20 novembre 2017

Un’amica speciale che..

Ho sempre sognato lunghe chiacchierate davanti ad una tazza di cioccolata calda e telefonate che durano ore ma neanche te ne accorgi.
Ho sempre sognato lente passeggiate tra le vie del centro, entrando ed uscendo dai negozi solo per il divertimento di provare mille abiti e mille ancora.
Ho sempre sognato tante risate, quelle vere che partono dal cuore e scaldano l’anima.
Ho sempre sognato un divano per due, una coperta ed un film, di quelli che se ti scappa una lacrima puoi anche evitare di asciugarla di nascosto.
Ho sempre sognato i pomeriggi passati a farsi la piega a vicenda ai capelli, a mettersi lo smalto o anche solo a spettegolare del più e del meno.
Ho sempre sognato quegli abbracci che ti fanno capire di essere a casa, sempre.
Ho sempre sognato una persona alla quale scrivere tutto ciò che passa per la testa perché tanto già sai che meglio di lei nessuno potrebbe capire.
Ho sempre sognato di avere un’amica che magari non la pensa come te su tante cose ma che ti ascolta, ti consiglia e non ti giudica.
Ho sempre sognato di avere un’amica che sa dire la cosa giusta al momento giusto per tirarti su il morale quando sei giù ma anche per aprirti gli occhi quando è giusto farlo.
Ho sempre sognato di avere un’amica in grado di capire attraverso uno sguardo, senza dover parlare, perché ammettiamolo, gli uomini non sempre sono bravi a farlo, anzi forse quasi mai.
Ho sempre sognato un rapporto speciale.
Speciale per due persone che magari di speciale prese singolarmente non hanno niente di particolare ma che insieme riescono a creare una sorta di magia.

Magia per loro e tra loro.

Poi però pum e patapum, piedi per terra, Luana scendi dalla nuvole.

Non posso dire di non aver mai avuto più di una persona con la quale condividere anche solo una parte delle cose che ho scritto.
E non posso dire di non averne oggi.
E non posso dire di non trovarmi bene.

Ma ho come la sensazione che manchi qualcosa.

Perchè sarò anche un'inguaribile romantica ed un'eterna sognatrice ma io, le scene che vedo nei film o quelle che prendono vita nella mia testa leggendo i libri.. 
..io le vorrei tanto vivere davvero!

E probabilmente.. anzi, sicuramente, la colpa è oppure è stata anche mia.
Sono io che ho sempre avuto difficoltà ad aprirmi del tutto.
Ogni volta ci provo, giuro che ci provo.

Ma è tremendamente difficile.

Eppure sono convinta che basterebbe così poco, basterebbe un niente.

Forse basterebbe semplicemente la persona giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...