giovedì 22 febbraio 2018

La nostra prima settimana bianca in tre!!



La mattina era dedicata alle passeggiate in paese o tra i sentieri innevati, a giocare e a rotolarsi nella neve e alle discese con il bob o con la slitta.
La sveglia suonava presto, colazione e poi di corsa in camera ad indossare le nostre tute da neve.. Leo nel suo zaino sulle spalle di papà e poi.. pronti, partenza, via!!
Rientravamo in Hotel per l’ora di pranzo, stanchi e super affamati; un bel pranzetto e poi mentre Leo e la mamma riposavano papà andava sulle piste (agli impianti di risalita ci si andava a piedi!!).
I nostri pomeriggi li abbiamo trascorsi tutti tra la piscina e la spa dell’hotel. Leo appena sveglio andava a prendere le sue ciabattine infradito e me le portava alzando i piedini come a dire “mettimele mamma, è ora di andare!!”.
In ciabatte ed accappatoio (che tutti i giorni ci venivano consegnati in camera puliti ed ancora caldi) uscivamo dalla stanza e raggiungevamo direttamente la zona piscina e spa.
Alla spa ovviamente avevano accesso solo gli adulti ma io e mio marito ci concedevamo almeno una mezz’oretta a testa, alternandoci.
Era un momento irrinunciabile, si stava benissimo!!
Verso le 18.30 tornavamo in camera, una doccia calda e poi ci preparavamo per la cena.
E per concludere.. tutti a nanna presto!!

 
Ci siamo divertiti, rilassati, ricaricati.
Abbiamo mangiato benissimo e anche tantissimo, assaggiando parecchi piatti tipici della cucina trentina.
Ovviamente non ci siamo limitati neanche in fatto di dolci, i nostri pasti terminavano quasi sempre con una bella fetta di strudel accompagnato da una deliziosa salsina alla crema!!
Leo arrivava all’ora di pranzo e di cena letteralmente affamato e mangiava primo, secondo e contorno!!
La macchina è rimasta ferma nel suo posteggio una settimana, abbiamo preferito crearci una nostra routine e siamo stati benissimo così!
 
Non pensavo che sarei stata così bene anzi, a dire la verità inizialmente non avevo neanche tutta questa grande voglia di passare una settimana in montagna.. io che odio il freddo, la neve.. e invece devo ammettere di essermi ricreduta!!
Amavo camminare tra la neve, respirare aria buona, vedere tutto quel bianco intorno!!
 
Quando abbiamo deciso di trascorrere una settimana in montagna abbiamo cercato una località prima di tutto adatta a Leonardo e Andalo è stata indubbiamente una scelta azzeccatissima!! I bambini ad Andalo sono dei veri protagonisti!! Al di là dei tantissimi Family Hotel, Andalo è infatti davvero a misura di bambino e sia d’estate che d’inverno il divertimento è assicurato!!
 
L’hotel che abbiamo scelto era stupendo, pulito, accogliente.
E caldissimo, si stava benissimo anche in maniche corta e senza calze!!
La nostra camera era deliziosa, non mancava davvero nulla e l’arredamento in legno e il pavimento in parquet contribuivano a rendere tutto ancora più caratteristico.
Il bagno era molto spazioso.
Dalle finestre che davano sul balconcino potevamo ammirare la bellezza di Andalo. Vi assicuro che la sera con la neve e tutte le luci era davvero uno spettacolo magico!
Lo staff è stato gentilissimo e sempre pronto a cercare di esaudire ogni nostra richiesta.
La cucina ottima, complimenti allo chef!! Menù a scelta sia a pranzo che a cena, piatti a base di carne, pesce, legumi e verdure. Menù per bambini a parte.
Personale di sala simpaticissimo, gentilissimo e sempre attento ad ascoltare le richieste particolari di tutte le mamme!!
Per i bimbi sono presenti anche un baby e un mini club con animatori super simpatici e i bimbi grandi possono anche pranzare e cenare con loro.
E per concludere intrattenimento serale per tutti!!













Hotel Serena
Andalo for Family

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...