venerdì 19 gennaio 2018

Il mio diario di dicembre

Il 1 dicembre è stato il giorno del mio compleanno. E siamo a +32. Per svariati motivi è una giornata che non amo particolarmente però devo ammettere che da quando è nato Leo ho cominciato ad apprezzare questa data un pochino di più rispetto a prima e poi diciamo la verità.. ogni scusa è buona per mangiare una bella fetta di torta, giusto?! Meglio ancora se in questo caso si trattava di una delle mie preferite: crostata con frutta fresca e crema pasticcera!!

Il 5 dicembre purtroppo è volata in cielo la mia cara nonnina. Eravamo tutti in un certo senso preparati ma credo che in fondo di fronte alla morte preparati non si è mai abbastanza. Le uniche cose di cui sono fermamente convita è che ora lei sta meglio e da lassù veglierà su di noi.

Il 9 dicembre è stata l’ultima lezione prima delle vacanze natalizie del corso di musica che frequenta Leo ed è stato un vero e proprio concerto all'interno di un teatro!! Noi genitori eravamo sul palco insieme ai bimbi, accompagnati da 4 musicisti che alternavano parti cantate a parti suonate. E’ stato davvero emozionante e Leo è stato bravissimo per tutto il tempo!!

Il 16 dicembre io, mio marito e Leo siamo stati in gita a Torino. Abbiamo visitato la Casa di Babbo Natale all’interno della reggia di Venaria, abbiamo pranzato fuori, abbiamo fatto una deliziosa merenda e Leo ha giocato con il suo amichetto Mattia. Si, perché per tutta la giornata non siamo stati da soli. Diciamo che la Casa di Babbo Natale è stata un po’ una scusa per passare una giornata insieme ad un’amica speciale. Tredici anni fa ci siamo incrociate su un social e in tutti questi anni ci siamo perse, pensate e poi ritrovate. E' stata una giornata intensa ed emozionante e siamo tornati a casa con tanti bei regalini, tanti sorrisi e anche con un velo di tristezza.

Il 20 dicembre il mio ometto ha compiuto 2 anni. La sera abbiamo improvvisato una torta e due candeline ma la vera e propria festa c’è stata 3 giorni dopo.

Il 23 dicembre abbiamo infatti organizzato una festa tranquilla a casa nostra con amici e parenti. E’ stata una giornata bellissima, Leo si è divertito tanto a giocare con tutti, a scartare i suoi regali e.. a mangiare di tutto e di più!! Qui potete trovare il post che ho scritto qualche giorno fa con il racconto del pomeriggio, le foto del buffet, dell’allestimento, della torta.. e di Leo!!

Il 24 dicembre abbiamo trascorso la mattinata della Vigilia di Natale a casa in tutta tranquillità, dopo il riposino pomeridiano ci siamo preparati per la serata e verso l’ora di cena siamo andati dalla zia di mio marito per il gran cenone. Ma, cosa importantissima, prima di sera i piccolini di casa Leo e Triana (la sua cuginetta) hanno ricevuto la visita di babbo Natale che e arrivato a casa a bordo della sua slitta per consegnare loro un bel regalino!!

Il 25 dicembre Leo appena sveglio ha scartato altri regali di Natale, ci siamo preparati per bene e poi abbiamo trascorso il pranzo di Natale a casa di mia mamma (dove abbiamo ovviamente portato/trovato regalini per tutti!). Il pomeriggio siamo tornati dalla zia di mio marito e cosa abbiamo fatto? Ovviamente mangiato e portato/trovato altri regali!!)

Il 26 dicembre sveglia presto e.. partenza per la montagna!! Abbiamo trascorso una settimana in trentino, ad Andalo.. Ma di questo vi parlerò nel prossimo post!!

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...