lunedì 9 ottobre 2017

Il menù di Leonardo di due settimane fa

La settimana scorsa non sono riuscita a pubblicare il menù settimanale di Leo.
Non perchè non lo avessi pronto, visto che annoto giorno per giorno i suoi pasti, ma perchè volevo aggiungere un paio di note e non ho proprio trovato il tempo per farlo; quindi questo di seguito è il suo menù di due settimane fa.
Come vi avevo anticipato ho aggiunto le sue merende, merende comunque molto semplici.
Se ha fame a metà mattina prima di pranzo ultimamente gli propongo una galletta di riso, di mais o di altro cereale.
Se può interessare vi lascio la ricetta del pesto di melanzane che ho postato su Instagram qualche settimana fa. Se invece avete perso la ricetta del mio ragù di carne e/o siete curiose di sapere come lo preparo vi rimando al post che ho pubblicato la settimana scorsa.
Domande, dubbi o suggerimenti circa qualche ricetta? Non esitate a chiedere!!

Lunedì
Fusilli di grano saraceno con ricotta di capra e zucchine + mela
Merenda: yogurt bianco intero con pera
Minestra di bulgur con zucca e piselli

Martedì
Pasta e ceci con pastina di grano duro + mela
Merenda: yogurt bianco intero con banana
Hamburger di vitello e verdure con patate al vapore


Mercoledì
Zuppa di lenticchie e zucca con pastina di grano duro + pera
Merenda: yogurt bianco intero con mela e crema di mandorle 100%
Penne di segale con carbonara di zucchine


Giovedì
Fusilli di grano saraceno con pesto di melanzane + pera
Merenda: yogurt bianco intero con banana
Minestra di miglio, zucchine e prosciutto cotto


Venerdì
Penne di segale con ricotta di capra e zucchine + banana
Merenda: yogurt bianco intero con pera e crema di mandorle 100%
Pasta e ceci con pastina di grano saraceno


Sabato
Fusilli di grano saraceno con carbonara di zucchine
Merenda: 1 banana, estratto di carota, arancia e limone
Penne di kamut con trota salmonata e zucchine


Domenica
Fusilli di grano duro con ragù di manzo
Merenda: 1 banana, gallette di riso
Penne di kamut con trota salmonata e zucchine

Ecco qui il pesto di melanzane che ho preparato domenica pomeriggio. Non ho seguito nessuna ricetta in particolare e con gli ingredienti sono andata un po’ ad occhio. Come l’ho fatto? Il procedimento è semplicissimo! Ho cotto al vapore le melanzane e ho inserito poi all’interno del Bimby la polpa. Ho unito un bel mazzetto di basilico, due manciate di mandorle, un po’ di parmigiano e un giro di olio evo. Ho tritato tutto per pochi secondi et voilà, il pesto è pronto!! 😋 A noi è piaciuto tantissimo, lo trovo perfetto sia per condire la pasta che per accompagnare dei crostini di pane tostato. BUON PRANZO a tutti!! 🌼🌸 #womoms #womomsunafotoalgiorno #instamamme #tentarnoncuoce #incucinaconmavie #maviepuntoit #incucina #cucinando #mother__son #mamxmam #mamxmam_food #ealloraamiche #eaa_food #incucinaconleinstamamme #woman_mother #amica_mamma #mammaiutamamma #notonlymama #nonsolomamma #instafood #pestodimelanzane #pesto #52instamamme #im_autunnoincucina

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...