lunedì 26 giugno 2017

SOS capelli GRASSI

Con i miei capelli ho da sempre avuto un rapporto di amore-odio.
Amo il fatto che siano lisci ma non troppo e che restano bene in piega, indipendentemente dal fatto che essa sia liscia o mossa e che nel periodo estivo quando li lascio asciugare all’aria aperta senza usare il phon si creano delle naturali ondine, al mare soprattutto.
In inverno prediligo il liscio (anche perché se li asciugo con il phon le ondine non vengono); spazzola rotonda in legno alla mano e con poche passate i miei capelli sono in piega.
Non amo lisciarli con la piastra; primo perché raramente ho tempo per passarla, secondo perché i capelli lisci-lisci non mi fanno impazzire.
Adoro invece l’effetto mosso che con la piastra (o con il ferro) e con qualche minuto a disposizione si riesce ad ottenere ma.. ahimè.. ci vuole appunto del tempo e la mattina prima di andare al lavoro tra una faccenda e l’altra a me al momento non ne rimane molto!! La sera dopo la doccia neanche a parlarne, sono sempre di corsa!!

Dei miei capelli amo anche il loro colore naturale. Non ho mai fatto nessun tipo di tinta/colore e fortunatamente per il momento capelli bianchi non se ne vedono!! (..e della serie.. le ultime parole famose :P ..fu così che arrivarono, no scherzo dai!!)
Ma veniamo al punto.. cosa odio dei miei capelli? Il fatto che sono grassi, molto grassi! Sono costretta a lavarli ogni due giorni.. e il secondo giorno li tengo sempre legati.
Ho provato parecchie tipologie di shampoo, maschere, scrub ma.. niente!! Sinceramente credo di non aver ancora trovato un prodotto che mi soddisfi al 100%
In questi ultimi mesi però sto usando solo questi due e, devo ammettere, qualche miglioramento l’ho notato.. li alterno, ne finisco uno ed inizio l’altro.






Ho invece due nuovi prodotti da provare, il primo trovato per caso da Bottega Verde mentre cercavo un nuova acqua profumata, il secondo acquistato con l’ultimo ordine Collistar fatto online per comprare i solari per il mare.. ma devo ancora provarli!!
 


Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...