giovedì 6 luglio 2017

Wedding - Le nostre bomboniere

Per le nostre bomboniere volevamo qualcosa che i nostri invitati potessero utilizzare, insomma nessun soprammobile dalla vita breve. Più precisamente cercavamo qualcosa da poter usare in cucina.
Dato il nostro amore per la Toscana ho iniziato a cercare online delle aziende agricole che confezionassero bomboniere utilizzando i propri prodotti.

Con Horto Sapiens è stato subito amore.

"Horto Sapiens è un progetto nato dalla collaborazione tra produttori, agricoltori, designer, artigiani del Monte Amiata e della Val d'Orcia che ha come scopo quello di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Produciamo e commercializziamo soltanto prodotti tipici agricoli e trasformati artigianali derivanti dalla sapiente esperienza dei piccoli produttori del nostro territorio, oltre ad una selezionatissima gamma di prodotti regionali scelti in base al criterio della conoscenza diretta dell'azienda produttrice. Il nostro criterio di selezione dei prodotti che presentiamo in questo sito (e nella nostra
bottega di Abbadia San Salvatore ) è molto semplice: conoscere i produttori, bere e mangiare assieme a loro, condividere esperienze ed informazioni, visitare poderi, fattorie, laboratori e cantine, tutto quà. Da questo metodo prende spunto anche il nome del nostro marchio: HORTO SAPIENS inteso come volontà di proporre cibi "evoluti", prodotti realizzati attraverso le "rivoluzionarie" tecniche della semplicità, della genuinità e della sostenibilità. Perchè secondo noi la vera evoluzione alimentare sta nel buon cibo, nel corretto nutrimento, nella cultura del rispetto della terra, dei suoi frutti, del lavoro e dei rapporti umani."


Andrea è stato gentile e super disponibile fin da subito ed ha accontentato tutte le nostre richieste. Ci siamo incontrati un paio di volte per discutere al meglio tutti i dettagli e quando mi ha mandato via mail le foto della bomboniera ultimata sono rimasta letteralmente senza parole!!
Oltre a mettere a disposizione la gamma dei loro prodotti (davvero ottimi) personalizzano tutto in base alle specifiche richieste dell’evento: colori, texture, testi delle etichette, layout grafici, packaging esterno con scelta della carta e delle rifiniture, gusti dei confetti.
Noi abbiamo deciso di farci confezionare una bottiglia di olio evo come bomboniera, delle marmellate segnaposto da posizionare sui tavoli davanti a ciascun invitato e per i nostri quattro testimoni delle cassettine in legno.
Le marmellate segnaposto erano in tre gusti diversi: lampone, pere e zenzero, pere e cacao.
Le cassettine in legno per i testimoni contenevano al loro interno sia la bomboniera di olio evo sia altri prodotti.
Per i colori, per i materiali e per la grafica abbiamo ovviamente scelto di far realizzare tutto sulla base dello stile del matrimonio.


Foto: Rossella Putino

Questi i dettagli delle marmellatine e della cassettina.. foto prese dal sito aziendale Horto Sapiens
 


Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...