giovedì 4 maggio 2017

Wedding - La scelta del fotografo

Ho sempre avuto le idee chiare in merito al servizio fotografico e all’album di nozze per il nostro matrimonio: foto rubate alternate a qualche classica foto di rito in posa, colore e bianco e nero, dinamicità e freschezza.
Cercavo un fotografo capace di cogliere gli attimi, le sfumature e gli stati d’animo del nostro giorno, una persona discreta, che non ci interrompesse ogni trenta secondi per una foto, che non creasse stress ai nostri invitati, un professionista capace di restare dietro le quinte ma allo stesso tempo in prima linea. La scelta del fotografo è una tappa molto importante, i suoi scatti resteranno per sempre. Se avete intenzione di sceglierne uno molto richiesto è bene muoversi con largo anticipo, spesso anche un anno prima.

 Anni ’90…odore di acidi e caffè…macchine di stampa all’opera e mio padre che mi porge i negativi, ancora caldi, da tagliare. Sembra nera pasta stesa ad asciugare…
Avevo 8 anni. Ed ero già inamorata.
 

Rossella è una di quelle persone che quando le trovi non le lasci più.
Una scoperta casuale, due parole digitate su internet et voilà, amore a prima vista dopo aver visualizzato il suo sito web.
Dopo due chiacchiere con lei nel suo studio, delle sue fotografie e dei suoi album di nozze, mi sono follemente innamorata.
Lei non ama i servizi fotografici in posa, preferisce le foto spontanee e rubate.


La storia che voglio raccontare insieme a voi, parte dai vostri desideri, dal vostro modo di essere. Lasciate che siano le immagini a raccontare la storia, cogliere l’attimo, interpretare i luoghi, gli sguardi, lo spirito di una vita insieme.  
Una foto è un ricordo. La storia la scriverò insieme a voi.

Per il giorno del nostro matrimonio purtroppo aveva già un impegno fissato in agenda ma è stata bravissima a mandare Giovanni, che è stato davvero fantastico. Ci ha guidato, coccolato, ascoltato, rassicurato. Le foto le amo tutte. 
Ho voluto confermare ugualmente Rossella, nonostante lei non fosse disponibile per il nostro giorno, perché lei non solo è bravissima con la macchina fotografica, lei è fantastica anche con tutto ciò che viene dopo il servizio vero e proprio. Attraverso i suoi album lei riesce a raccontare perfettamente la storia di una giornata intera, grazie al suo stile unico ed inconfondibile nell’accostare i diversi scatti, riesce a far rivivere la magia di tutti i momenti.


Rossella ti chiama la sera prima per gli ultimi aggiornamenti, per rassicurarti che tutto andrà per il meglio.
Rossella ti scrive non appena vede tutte le fotografie per farti i complimenti, per dirti che eri bella e fresca e che il lavoro di Giovanni è stupendo.
Rossella ascolta tutte le tue paranoie e richieste, “..sposta questa foto.. no, aspetta questa non metterla.. no anzi lasciala..”
Rossella è super disponibile, paziente, professionale e anche un po’ pazza!!


Il modello che abbiamo scelto per il nostro album è il Fotolibro. E questo sono alcune pagine.

Se non amate l'idea del Fotolibro è possibile anche optare per un album di nozze classico, con le fotografie stampate. Preferite invece qualcosa di più alternativo? Molta simpatica come idea è la  key box con chiavetta e stampe fine art. Qui sotto qualche foto che mi ha mandato Rossella. 




Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...