venerdì 13 ottobre 2017

Il menù di Leonardo della scorsa settimana

Apro il post con questa foto che ho postato sabato scorso su Instagram, le polpette di zucca. Vi lascio anche la didascalia così se v’interessa potete prendere spunto.
Io amo la zucca e in queste ultime settimane tra zuppe, minestre, contorni e dolci ne stiamo mangiando una di medie dimensioni a settimana.

Oggi per pranzo polpette alla zucca!! Semplici, veloci e gustosissime 😋 Ho unito zucca precedentemente cotta al vapore, un po' di parmigiano, un po' di pangrattato (fatto da me), un uovo e un pizzico di sale; ho creato delle piccole polpette, le ho cotte al vapore per circa 40 minuti e le ho servite con un pochino di salsa di pomodoro. Come state trascorrendo questo sabato? Io e Leo stamattina shopping 😍 Regalo di compleanno per mio marito, super scorta di calze da Calzedonia e un giretto per me da Zara 🙄(potete vedere tutti gli acquisti nelle stories 🙈). Adesso il topolino sta dormendo, mio marito ha preparato lo spezzatino per stasera mentre io ho fatto il cambio delle lenzuola e caricato una lavatrice. Alle 17.15 ci aspetta la lezione di musica!! #womoms #womomsunafotoalgiorno #instamamme #tentarnoncuoce #incucinaconmavie #maviepuntoit #incucina #cucinando #mother__son #mamxmam #mamxmam_food #ealloraamiche #eaa_food #incucinaconleinstamamme #woman_mother #amica_mamma #mammaiutamamma #notonlymama #nonsolomamma #instafood #polpette #zucca #solocosebuone #sololemammesanno

La ricetta l'ho inserita nel nostro pranzo di sabato scorso e anche mio marito che non è amante della zucca quanto me, ha gradito molto.
Di seguito invece il menù completo di Leonardo della scorsa settimana.

Lunedì
Penne di segale con ricotta di capra e zucchine + mela
Merenda: yogurt bianco intero con banana e crema di mandorle
Penne di grano duro con pesto di melanzane

Martedì
Pasta e ceci con pasta di grano saraceno +  pera
Merenda: yogurt bianco intero con mela e crema di mandorle
Minestra di erbette e lenticchie con riso e quinoa

Mercoledì
Fusilli di piselli con crema di zucca + pera
Merenda: yogurt bianco intero con banana e fiocchi di avena
Pasta e fagioli

Giovedì
Cavatappi di farro con carbonara di zucchine + mela
Merenda: yogurt bianco intero con pera e fiocchi di avena
Minestra di bulgur e piselli

Venerdì
Minestra di bulgur e piselli + banana
Merenda: yogurt bianco intero con mela e crema di mandorle
Hamburger di vitello con zucchine

Sabato
Polpette di zucca con sughetto di pomodoro
Merenda: 1 banana + Baby Gallette di riso e mela Hipp
Polenta taragna con spezzatino di vitello

Domenica
Pennette di lenticchie con zucchine
Merenda: 1 pera + 2 biscotti
Fusilli di riso e quinoa con pesto di melanzane

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...