sabato 29 aprile 2017

TOP creme viso per PELLI SECCHE

Solo da circa tre anni ho cominciato ad applicare con regolarità la crema viso. Negli anni precedenti non ne ho mai sentito la necessità: dopo aver lavato il viso al mattino procedevo direttamente con il trucco e la sera mi struccavo solamente. La mia pelle non ha mai richiesto particolari trattamenti ma da qualche tempo la tipologia del mio incarnato è notevolmente cambiata e io sento la necessità di idratarla molto: in pochi anni sono passata da avere una pelle mista ad averne una molto secca e disidratata.
Sono tre le creme viso che utilizzo principalmente. Le alterno in base alla stagione e al grado di idratazione che voglio ottenere in un determinato periodo.

Crema Viso al Polline di Fiori e Miele di Acacia – L'ERBOLARIO


22,00 € per 50 ml - L'ERBOLARIO

Si tratta di una crema super idratante dalla consistenza ricca e vellutata. La utilizzo prevalentemente nel periodo invernale quando la mia pelle è completamente disidratata. Mi basta applicarne poca al mattino prima del fondotinta per avere il viso ben idratato per tutta la giornata. La sera invece per permettere alla mia pelle di nutrirsi durante la notte preferisco applicare una quantità più generosa. L'ho scoperta per caso (comprata da Luana ma troppo nutriente per la sua pelle mista) e mi sono trovata a riacquistarla negli anni, ottimo prodotto!


HYDRO AVENA - BIO PHYTORELAX


13,00 € per 50 ml - Phytorelax

Anche in questo caso si tratta di una crema viso idratante e nutriente, dalla consistenza leggera. La sto utilizzando dal mese di marzo (quando è uscita in commercio) ed è perfetta per la mia pelle: idrata e non è pesante. L'idratazione dura una giornata intera. Questa crema ha inoltre ottimi ingredienti ed è di origine naturale al 99%. Io l'ho acquistata da Acqua e Sapone.


Acqua Cream – Frais Monde, Terme di Répole


20,00 € circa per 50 ml - Frais Monde

Altra crema super idratante, ma dalla consistenza diversa da quelle precedenti. Al tatto si presenta quasi come un “gel”. Ha un SPF 10 e io la utilizzo soprattutto in estate, perché idrata ma allo stesso tempo risulta super fresca e leggera. È ideale anche dopo una giornata di sole! L'ho acquistata in erboristeria. 

Nessun commento:

Posta un commento

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...